Ciclismo

Mountain bike, Europei 2019: Jacqueline Schneebeli trionfa nella categoria junior. Nicole Pesse migliore delle azzurre tredicesima

Pubblicato

il

Grande spettacolo a Brno dove sono in corso di svolgimento gli Europei di mountain bike. Si è conclusa da poco la finale della categoria junior femminile di cross country (XCO). In pista per l’Italia le giovanissime Nicole Pesse, Letizia Marzani, Julia Maria GrafGaia Tormena.

Ha trionfato l’elvetica Jacqueline Schneebeli che, dopo alcuni giri di attesa, ha staccato le avversarie. Una gara gestita molto bene soprattutto a livello tattico. Sul traguardo con 1’52” di ritardo l’austriaca Mona Mitterwallner. A chiudere il podio la britannica Harriet Harnden.

Per quanto concerne le azzurre hanno lottato e combattuto, ma hanno chiuso abbastanza lontane dalla vetta. La migliore delle nostre è stata Nicole Pesse che ha ottenuto un 13esimo posto a 5’22” dalla ciclista svizzera, 20esima Letizia Marzani23esima Julia Maria Graf e 38esima Gaia Tormena.

Nel pomeriggio si disputerà la finale Under 23 femminile cross country (XCO). Scenderanno in pista per l’Italia: Martina BertaGreta SeiwaldGiorgia Marchet.

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Twitter UEC

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version