Seguici su

Ciclismo

Mountain bike, Europei 2019: oro per Gaia Tormena! L’azzurra trionfa nell’Eliminator

Pubblicato

il

Italia in trionfo agli Europei 2019 di mountain bike. Risuona l’Inno di Mameli a Brno (Repubblica Ceca) grazie alla spettacolare gara di Gaia Tormena, che conquista la medaglia d’oro nell’Eliminator. La 17enne azzurra ha confermato l’eccezionale momento di forma e dopo aver vinto le ultime due tappe della Coppa del Mondo, a Villard-de-Lans e Volterra, si è imposta anche in questa rassegna continentale.

La campionessa italiana ha dimostrato di essere la più forte e dopo il secondo tempo nelle qualificazioni, ha superato brillantemente tutti i turni. Tormena ha dominato la finale, trionfando con il tempo di 1:51.60 e battendo nettamente la francese Coline Clauzure, campionessa del mondo in carica (1:54.05), la spagnola Magdalena Duran Garcia (02:00.70) e la padrona di casa Barbora Prudková (2:15.36).

Al maschile Mirko Tabacchi si piazza invece al quinto posto. L’azzurro ha interrotto il suo cammino in semifinale, dovendosi accontentare di lottare per un piazzamento nella Small Final, vinta con il tempo di 1:39.04. In finale arriva invece come da pronostico una tripletta francese, con Hugo Briatta che conquista il titolo in 1:36.92, davanti al campione iridato Titouan Perrin-Ganier (1:37.07) e a Lorenzo Serres (1:41.27).

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

alessandro.farina@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Twitter FCI

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità