Ciclismo
Mountain Bike, Europei Juniores 2019: Malezsewski batte Baumann allo sprint finale, Vittone quarto
Lukas Malezsewski si è imposto nella gara Juniores ai Campionati Europei di Mountain Bike in programma nel weekend a Brno (Repubblica Ceca). Il giovane talento belga ha avuto la meglio sullo svizzero Janis Baumann allo sprint finale, dopo un duello senza esclusione di colpi. Chiude il podio il britannico Harry Birchill bravo a precedere l’azzurro Andreas Emanuel Vittone. In settima posizione chiude l’altro atleta del Bel Paese Davide Toneatti distante 2′ dal vincitore.
La corsa è stata subito indirizzata verso un canale ben preciso con cinque atleti tra cui Vittone a prendere in mano le operazioni. Dietro è iniziata una rincorsa che non è mai riuscita fino in fondo, così lo svizzero Baumann ha lanciato il primo attacco in testa al gruppo dei fuggitivi togliendo agli inseguitori ogni possibilità di gloria. I primi a fare le spese della forte andatura impressa dallo svizzero, però, sono stati proprio l’azzurro Vittone in compagnia del bronzo odierno Birchill.
Una volta rimasti solo in due è iniziato il duello rusticano tra Malezsewski e Baumann, che si è concluso solo allo sprint con la vittoria del belga. Nulla da fare per Andreas Emanuel Vittone che perde le ruote del britannico Birchill solo nell’ultimo giro finendo a soli 8″ podio.
[embedit snippet=”adsense-articolo”]
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: Twitter Organizzazione