Basket

NBA, Kawhi Leonard sbarca ai Los Angeles Clippers assieme a Paul George, Danilo Gallinari va a OKC

Pubblicato

il

Il terremoto di 6.9 gradi che ha scosso il sud della California nel cuore della notte italiana non è stato l’unico evento che ha segnato la città di Los Angeles. La notizia che tutta la NBA attendeva è arrivata: Kawhi Leonard, fresco campione con i Toronto Raptors e MVP delle Finals, ha scelto i Los Angeles Clippers in vista della prossima stagione. La stella ex Spurs ha finalmente ufficializzato la sua scelta e deciso quindi di tornare a casa essendo nato a Riverside non lontano proprio dalla città degli angeli.

Questa decision di Lebroniana memoria ha sconvolto tutta la NBA, con i Clippers che hanno compiuto un altro inserimento clamoroso. Alla corte di coach Doc Rivers, infatti, arriva anche Paul George dagli Oklahoma City Thunder dove, invece, approdano il nostro Danilo Gallinari, diverse future scelte al Draft e il play canadese Shay Gilgeous-Alexander, uno dei pupilli del Deus ex machina dei Clippers Jerry West che, quindi, ha dovuto lasciare andare a malincuore la sua giovane promessa.

Con questo doppio innesto i Los Angeles Clippers, come promesso, mettono assieme uno dei roster più impressionanti della lega più famosa del mondo, con Kawhi Leonard e Paul George, due all-star che sanno unire attacco e difesa come nessun altro, più una intelaiatura davvero interessante, con il sesto uomo dell’anno Lou Williams, e giovani intriganti come Shamet o Zubac. Per OKC, invece, ennesima rivoluzione con il general manager Sam Presti che è pronto a qualche ulteriore ritocco. Il faro rimane Russell Westbrook, con Danilo Gallinari come secondo violino e Steven Adams come centro dominante. 

La NBA non tradisce mai! Si annuncia una stagione 2019/2020 che riscriverà la storia, con le due squadre di Los Angeles pronte a dettare leggere, in attesa che i Golden State Warriors recuperino Klay Thompson e che, finalmente, Kevin Durant dia il via alla sua epopea a Brooklyn

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

alessandro.passanti@oasport.it

Twitter: @AlePasso

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Matteo Marchi

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version