Seguici su

Nuoto

Nuoto, CLAMOROSO! Katie Ledecky rinuncia alla finale dei 1500 sl: problema fisico per l’americana, Quadarella ha una grande chance!

Pubblicato

il

Un fulmine a ciel sereno scuote la piscina dei Mondiali di nuoto 2019 a Gwangju (Corea del Sud). La campionessa del mondo in carica dei 1500 stile libero Katie Ledecky, accreditata del miglior crono delle batterie, ha rinunciato alla finale per motivi di salute. L’americana, che già nella mattinata coreana aveva dato forfait per le batterie dei 200 stile libero nelle quali ha gareggiato bene Federica Pellegrini, salterà anche l’attesa prova delle trenta vasche.

Come riportato da swimswam, Ledecky avrebbe avuto problemi fisici non appena giunta in Corea del Sud e la sua resa in acqua ne sarebbe stata fortemente influenzata. A questo punto, si apre uno scenario completamente diverso per Simona Quadarella che, mancando la dominatrice della specialità, ha una grande occasione ma dovrà ovviamente badare alle altre avversarie, perché la cinese Wang Jianjiahe e la tedesca Sarah Kohler non sono da sottovalutare. Inoltre, per questa defezione, viene ripescata in finale la spagnola Mireia Belmonte García, argento iridato della distanza a Budapest 2 anni fa e nuotatrice da temere, anche se fino ad ora non ha entusiasmato.

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: shutterstock.com

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità