Fondo
Nuoto di fondo Mondiali 2019, Rachele Bruni: “Felice per il bronzo, a Tokyo 2020 voglio giocarmi l’oro”
Sorride, e ne ha ben donde, Rachele Bruni, dopo la medaglia di bronzo conquistata nella 10 chilometri di fondo ai Mondiali di nuoto 2019 di Gwangju in Corea del Sud. Le sue parole al termine dell’impresa confermano la sua soddisfazione. “Finalmente è arrivata la medaglia ai Mondiali – racconta Bruni al sito della Federnuoto – Gli ultimi 200 metri sono stati una vera battaglia, con tante atlete imbottigliate. Era dal 2011 che provavo a salire sul podio iridato e sono felice di esserci riuscita e quindi di poter difendere l’argento olimpico e dare l’assalto all’oro”.
La sua analisi della gara spiega come ha deciso di sviluppare il suo sforzo: “La tattica di gara è stata buona. Sono stata coperta nei primi due giri. Con calma e sangue freddo ho aspettato il momento per risalire senza disperdere energie ed essere poi combattiva allo sprint. E’ una emozione incredibile aver vinto questa medaglia. La inseguivo da tanto tempo, ma questo voglio solo che sia l’inizio per il prossimo anno. A Tokyo infatti me la voglio giocare fino in fondo e l’obiettivo sarà l’oro olimpico. Il prossimo anno sarà una gara sempre tosta ma saremo meno e sarò li con le più forti”.
Come ogni vittoria che si rispetti c’è sempre una dedica particolare: “Questa medaglia è per tutte le persone che mi sono state vicino soprattutto quest’anno che non è stato facile, perchè ci sono stati momenti di calo di prestazione. Ho sentito la loro fiducia e mi hanno caricato per entrare in acqua e andare a conquistare una medaglia bellissima”.
[embedit snippet=”adsense-articolo”]
alessandro.passanti@oasport.it
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: Lapresse