Seguici su

Nuoto

Nuoto, Mondiali 2019: il record impressionante di Federica Pellegrini. 8 podi di fila nei 200 sl! Nessuno come la Divina!

Pubblicato

il

Nessuna come Federica Pellegrini nella storia dei Mondiali, mai nessuno (uomo e donna che sia) è riuscito a salire sul podio della rassegna iridata per otto volte consecutive nella stessa specialità. La Divina ha compiuto la sua ennesima impresa nella giornata odierna, trionfando sui 200 metri stile libero e difendendo così il titolo conquistato due anni fa a Budapest. La magia di Gwangju proietta l’azzurra nella leggenda, dal 2005 a oggi ha sempre timbrato il cartellino sulla sua distanza prediletta: tra un paio di decenni racconteremo le sue gesta ai nostri nipotini, la favola della Reginetta che fermò il tempo.

Oggi la veneta, all’alba dei 31 anni che compirà il prossimo 5 agosto, è riuscita a staccare Ryan Lochte nella speciale classifica: lo statunitense si mise al collo una medaglia sui 200 misti dal 2005 al 2015 (tre ori, un argento e un bronzo). Federica Pellegrini ha fatto risuonare l’Inno di Mameli per ben quattro volte (2009, 2011, 2017, 2019), collezionando anche tre argenti (2005, 2013, 2015) e un bronzo (2007).

 

FEDERICA PELLEGRINI, SEI LA PIU’ GRANDE. VITTORIA MEMORABILE SUI 200

VIDEO LA GARA DI FEDERICA PELLEGRINI, TRIONFO EPOCALE

LE DICHIARAZIONI DI FEDERICA PELLEGRINI: “QUESTA MEDAGLIA SI CHIAMA AMORE”

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Lapresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità