Seguici su

Nuoto

Margherita Panziera, Mondiali nuoto 2019: “Ho fatto la mia gara e sono tranquilla. Non pensavo al record di Smith”

Pubblicato

il

Margherita Panziera è in finale nei 200 dorso ai Mondiali di Gwangju. Obiettivo centrato dall’azzurra, che chiude al terzo posto la sua semifinale, che viene vinta da un’incredibile Regan Smith. L’americana realizza qualcosa di impensabile, stabilendo il nuovo record del mondo con un pazzesco tempo di 2.03.35.

Un crono incredibile e che ha lasciato anche tutte le avversarie, Panziera compresa, quasi senza parole: “Sinceramente non me lo sarei mai aspettato. Già il 2.04 di Franklin era basso, questo è veramente poco”, ha dichiarato l’azzurra ai microfoni di Rai Sport.

Panziera ha chiuso con il tempo di 2.06.62: “Io ho fatto la mia gara, vediamo se domani riesco a limare qualche decimo per ogni cinquanta, poi vediamo quello che viene fuori”.

La campionessa d’Europa in carica ha confermato di sentirsi molto meglio rispetto ad un esordio nei 100 stile che l’aveva delusa molto: “Sono sicuramente molto più tranquilla anche perchè questa è la mia gara e so che cosa devo fare. Nei cento sono sempre impreparata e non so mai come gestirli e vado sempre nel panico. Il duecento invece l’ho fatto e rifatto, lo nuoto continuamente in allenamento e so cosa devo fare”.

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

Clicca qui per mettere “Mi pice” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

foto: LaPresse

Di Andrea Ziglio

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità