Seguici su

Nuoto

Nuoto, Mondiali 2019: record del mondo da alieno di Caeleb Dressel nelle semifinali dei 100 farfalla!

Pubblicato

il

Per la seconda volta in pochi giorni lo squalo di Baltimora Michael Phelps deve dire addio a uno dei record del mondo in suo possesso dopo che l’attesissimo statunitense Caeleb Dressel ha offerto una prestazione d’altri tempi nella seconda delle semifinali dei 100 farfalla dei Mondiali di nuoto 2019 in corso a Gwangju. Il ventiduenne della Florida ha chiuso con un pazzesco 49”50 che migliora di oltre tre decimi il tempo del connazionale ottenuto coi celebri costumi in gomma durante Roma 2009, dopo aver impostato una gara davvero perfetta fin dai primi metri dove era parsa già evidente l’intenzione battagliera di andare a caccia del primato. Il passaggio ai 50m è stato in 50”28, con più di mezzo secondo sul tempo di Phelps e la seconda vasca è stata affrontata senza alcun calo, con una presa sull’acqua ancora perfetta e questo incredibile crono che lo proietta naturalmente, come già era, a grande favorito per la finalissima di domani.

Seconda posizione complessiva per il russo Andrei Minakov (50”94), in pisicina con l’americano, davanti all’ungherese Kristof Milak, colui che un paio di giorni fa aveva annientato il record di Phelps nei 200, che ha chiuso in testa la prima delle due semifinali ma a 1.45 dal tempo poi fatto registrare da Dressel. Apparentemente la battaglia per il podio dovrebbe essere ristretta a loro tre, con il sudafricano Chad LeClos che potrà provarci se riuscirà a ritrovare la miglior versione di sé (4° tempo con 51”40).

[embedit snippet=”adsense-articolo”]


Twitter: MickBrug

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: shutterstock.com

Per scoprire quote, pronostici, bonus, recensioni bookmaker su scommesse sportive e molto altro su sport betting è possibile consultare la nostra nuova sezione dedicata alle scommesse online

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità