Nuoto
Nuoto, Mondiali 2019. Simona Quadarella: “Ho provato a fare l’impresa, ho sentito l’odore dell’oro. Contenta dell’argento”
Simona Quadarella ha conquistato la medaglia d’argento sugli 800 metri stile libero ai Mondiali 2019, l’azzurra ha cercato di fare saltare il banco e ha forzato il ritmo a metà gara per provare a mettere in ginocchio la grande favorita Katie Ledecky. La laziale, reduce dal trionfo sui 1500 sl, ha superato la statunitense e ha accarezzato il sogno del trionfo ma l’ultima vasca della fuoriclasse americana si è rivelata incontenibile per la nostra portacolori che può comunque essere soddisfatta di questo risultato.
Simona Quadarella ha rilasciato le prime dichiarazioni ai microfoni della Rai: “È brutto così perché quando sei lì che stai accarezzando la medaglia che vorresti… Sono comunque contenta perché mi sembra quasi assurdo essere qui e avere tenuto testa a un’atleta del genere che fino a tre anni fa vedevo in televisione, sono contentissima per come è andata: mi aspettavo l’argento ma ci ho creduto durante la gara, ho provato a fare l’impresa. Ledecky è forte, sono contenta perché esco da un Mondiale fantastico perchè non pensavo di fare una cosa del genere e questo secondo posto è bellissimo. Mi è piaciuto come ho gestito la gara, dovevo forse partire un po’ prima per provare a staccarla perché un po’ sapevo che aveva questo finale. L’oro ce l’avevo quasi, ho sentito l’odore…“.
[embedit snippet=”adsense-articolo”]
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: Lapresse