Nuoto
Nuoto, Mondiali Gwangju 2019 in tv: su che canale vederli gratis e in chiaro. Il palinsesto completo della RAI
I Mondiali 2019 delle discipline acquatiche si disputeranno a Gwangjiu dal 12 al 28 luglio, in Corea del Sud andranno in scena le rassegne iridate di nuoto, tuffi, nuoto sincronizzato, pallanuoto, nuoto di fondo e tutte le grandi stelle del circuito si daranno battaglia per la conquista della ambite medaglie. Ci aspettano due setimane abbondanti di grande spettacolo per uno degli eventi sportivi più importanti della stagione che anticipa l’anno olimpico, questa competizione sarà importante per delineare le gerarchie a dodici mesi dall’appuntamento più importante del quadriennio. La prima settimane sarà riservata a tuffi e al nuoto sincronizzato con l’inizio dei due tornei di palLanuoto, la seconda si concentrerà sul programma di nuoto e sulla fase calde dello sport di squadra in acqua.
I Mondiali di Gwangjiu 2019 saranno trasmessi in diretta tv sui canali Rai, il network di Stato garantirà una copertura totale della manifestazione con dirette in tempo reale di tutte le competizione per non perdersi davvero nulla sia durante la notte che durante il giorno. In Corea del Sud sono avanti sette ore rispetto a noi ma questo nonn impedirà di seguire la rassegna iridata passo dopo passo, minuto dopo minuto su RaiSport e su Rai Due. Di seguito il palinsesto completo e come seguire i Mondiali 2019 delle discipline acquatiche in diretta tv e streaming.
MONDIALI GWANJIU 2019: COME SEGUIRLI IN DIRETTA TV E STREAMING
Diretta tv su RaiSport e Rai Due (palinsesto dettagliato da definire).
Diretta streaming su Rai Play.
DIRETTA LIVE scritta su OA Sport.
[embedit snippet=”adsense-articolo”]
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
MarcoB
10 Luglio 2019 at 17:36
Questi mondiali metteranno in palio pass per Tokyo? Se non ricordo male per quanto riguarda l’italia i medagliati dovrebbero ottenere il pass
ghost
10 Luglio 2019 at 20:39
I pass ufficialmente sono in palio nella Pallanuoto (1) e nei Tuffi (non ricordo quanti per gara).
poi nel nuoto è un meeting come tutti gli altri (staffette escluse, dove le prime 12 di ogni disciplina si qualificano per Tokyo), ovvero è una rassegna valida per conseguire i tempi standard richiesti.
però, come sottolineato anche in altre occasioni, ufficialmente saranno solo e unicamente le singole federazioni, secondo le regole di ciascuna.
per l’Italia è consuetudine che i medagliati del mondiale siano pre-selezionati per l’Olimpiade, ma ciò non equivale a una qualificazione matematica (dovranno comunque dimostrare di essere competitivi anche l’anno prossimo nelle “solite” rassegne, in primis agli assoluti primaverili).
qui da noi, come sempre, la discrezionalità del CT rimane ampia, amplissima.
MarcoB
10 Luglio 2019 at 21:09
Grazie mille, approfitto della tua disponibilità per chiederti chiarimenti sulle qualificazioni relative all’atletica, stando all’articolo di oasport sui qualificati italiani risulta qualificato il solo Osama Zhoglami, mentre il minimo sarebbe stato ottenuto anche da molti altri atleti.
ghost
11 Luglio 2019 at 10:27
a quanto ne so, anche nell’atletica abbiamo la stessa situazione del nuoto, ovvero adesso siamo in pieno periodo di qualificazione e i risultati ottenuti nei vari meeting ufficiali (diamond league, iaaf, eaa) sono validi ai fini della qualificazione Olimpica.
però anche in questo caso, escluse le staffette e le gare lughe -maratona e marcia- che hanno criteri diversi, la parola finale spetta solo a coni/fidal e di sicuro la federazione Italiana non dà per garantita la qualificazione a nessuno sin da adesso, a un anno e più dalle Olimpiadi.
i dettagli però ancora non li conosco (non è che segua le vicende Italiane con troppa attenzione, risultati a parte).
comunque i tempi realizzati sono sicuramente validi ai fini della qualificazione secondo i criteri iaaf, quindi andrebbero considerati (e ieri si è aggiunta al gruppo anche Ayomide Folorunso, con la bella vittoria alle Universiadi), quindi non so perchè Zhoglami sia l’unico di quella lista (propendo solo per un mancato aggiornamento e nulla di più strano).