Nuoto artistico

Nuoto sincronizzato, Mondiali 2019, Cerruti: “Soddisfatte per come abbiamo nuotato”, Ferro: “La medaglia di ieri ci ha dato tanta energia”

Pubblicato

il

Dopo la storica medaglia d’argento ottenuta nell’highlight routine insieme alle compagne di squadra, Linda Cerruti e Costanza Ferro sono tornate in gare oggi ai Mondiali di nuoto sincronizzato di Gwangju (Corea del Sud), chiudendo al sesto posto i preliminari della routine “free”. Le azzurre hanno realizzato 90.4667 punti e cercheranno di migliorarsi nella finale di giovedì 18 luglio.

Una prestazione positiva, ma un punteggio non del tutto soddisfacente, come dichiarato da Cerruti alla FIN: Abbiamo provato a spingere fin dall’inizio e alla fine eravamo un po’ stanche. Questa mattina la sveglia è suonata alle cinque. Bisognava andare agli allenamenti e c’erano gli orari divisi in gruppi. Siamo soddisfatte di come abbiamo nuotato, un po’ meno contente del punteggio, perché abbiamo ricevuto davvero poco di più rispetto al tecnico, quando invece di solito nel long si prende di più. Per la finale speriamo di riuscire a nuotarlo tutto con la stessa energia dell’inizio”.

Il morale, dopo l’argento di ieri, è alto e c’è la giusta carica per continuare a far bene, come sottolineato da Ferro: Questa mattina ripensavamo ancora alle tante emozioni di ieri ed anche la sveglia presto sembrava non pesare. Dal pullman verso la piscina si parlava e vedevamo tutto in maniera positiva. Siamo state tra le prime ad esibirci ed anche questo può aver influito sul giudizio finale. La medaglia d’argento negli highlight ripaga le fatiche fatte fino ad adesso e ci dà l’energia per continuare queste gare”.

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

alessandro.farina@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Shutterstock

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version