Seguici su

Nuoto

Nuoto: Virginia Raggi annuncia la candidatura di Roma per gli Europei 2022

Pubblicato

il

Roma si candida ad ospitare gli Europei di Nuoto del 2022. La Capitale d’Italia vuole confermarsi protagonista delle rassegne sportive internazionali. Siamo pronti alla sfida per realizzare un evento sostenibile e che avvicini i cittadini allo sport

La sindaca di Roma Virginia Raggi ha deciso e, attraverso un annuncio su twitter, ha confermato la candidatura della Città Eterna a ospitare la competizione natatoria continentale tra tre anni. Dopo dunque la rassegna iridata del 2009, Roma vuol tornare sugli scudi dal punto di vista sportivo e “riscattarsi” da un certo punto di vista rispetto al discorso olimpico non andato a buon fine, come tutti sappiamo.

Un evento che, secondo i programmi dell’amministrazione romana, non andrà incidere più di tanto dal punto di vista economico. Non sono previste infatti spese di potenziamento o di ristrutturazione di impianti natatori, visti quelli già esistenti. Inoltre, come si può leggere dalla nota, questa manifestazione è una “Occasione di crescita e valorizzazione della città di Roma sia in termini di evento mediatico e turistico sia sotto il profilo economico”.

Spetterà all’assessore allo Sport, politiche giovanili e grandi eventi Daniele Frongia il ruolo di referente istituzionale per i rapporti con le federazioni sportive nazionali e internazionali.

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Credit: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità