Rubriche

OA Sport prende le distanze dalla politica. Ecco cosa è successo

Pubblicato

il

Cari lettori,

nelle ultime ore è scoppiata una polemica per un presunto “like” di OA Sport ad un post su Twitter di un personaggio politico. OA Sport, nata il 23 giugno 2012, è una testata giornalistica che da sempre si prefigge l’obiettivo di garantire la medesima copertura a tutte le discipline. La nostra filosofia non è mai mutata: “Tutti gli sport hanno la stessa dignità”.

Come sapranno i nostri lettori più fedeli, sopratutto coloro che ci seguono con affetto sin dal 2012, non ci siamo MAI occupati di politica. Non solo non ci siamo mai schierati a destra, a sinistra o al centro, semplicemente la politica (e lo dico anche a titolo personale) non ci interessa. Per quanto possibile, cerchiamo ogni volta di rimanere il più distaccati possible anche nelle notizie che trattano di politica sportiva, limitandoci alla mera cronaca e senza prendere posizione.

La politica ed OA Sport sono due entità agli antipodi. Cosa è accaduto dunque oggi? Vogliamo farvelo sapere in totale sincerità e trasparenza. Sino a qualche mese fa Facebook consentiva l’utilizzo di uno strumento che, condividendo gli articoli sulla pagina FB di OA Sport, contemporaneamente li postava anche su Twitter. Ora questo strumento non esiste più (o, almeno, non funziona). E’ necessario condividere direttamente gli articoli su Twitter. Per farlo, abbiamo fornito l’accesso all’account di OA Sport a TUTTI i nostri redattori. Uno di questi, commettendo una leggerezza, ha messo il “like” incriminato ad un personaggio politico: era convinto di farlo a titolo personale, invece, purtroppo, lo ha fatto a nome di OA Sport.

Errare è umano, soprattutto nel mondo attuale dove la tecnologia, con account, login e password da cambiare in continuazione, spesso attrae inevitabilmente verso inutili e sterili incomprensioni. Ha sbagliato un redattore, ma abbiamo sbagliato tutti, perché si è sempre una Squadra, nel bene e nel male. Ribadisco, ad ogni modo, che OA, nata come Olimpiazzurra, continuerà a perseguire il suo credo, mantenendosi ben distante dalla sfera politica.

Un saluto sportivo

Federico Militello

federico.militello@oasport.it

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version