Pallanuoto

Pallanuoto femminile, Italia-Cina 14-6: le pagelle del Setterosa. Garibotti devastante, Gorlero para di tutto

Pubblicato

il

Il Setterosa chiude come meglio non poteva la fase a gironi dei Mondiali di pallanuoto femminile andando a vincere anche la terza partita contro la Cina con un perentorio 14-6: battendo le asiatiche, le azzurre certificano il primo posto nel girone, centrando anche l’accesso diretto ai quarti di finale. Da segnalare la gran prestazione di Garibotti e, ancora una volta, le parate di Gorlero. Andiamo a scoprire i voti del Setterosa.

LE PAGELLE DEL SETTEROSA

Gorlero, 9: altra prestazione super, nell’ennesima giornata in cui comunque in fase difensiva gira bene tutta l’Italia. Le sue parate permettono alle compagne di scavare il solco decisivo già in apertura di gara e condurre tranquillamente in porto la gara che vale i quarti di finale.

Tabani, 8.5: bravissima in difesa, giocate vincenti in attacco. Nella rassegna iridata sta crescendo partita dopo partita, oggi certamente la sua miglior prestazione, questa è la strada giusta per essere il valore aggiunto della squadra nella fase ad eliminazione diretta.

Garibotti, 9: nei primi otto minuti arriva la tripletta che spezza le gambe alla Cina, davvero impotente in marcatura o in copertura sulle sue conclusioni. Si mette anche a dispensare assist per coronare la sua partita perfetta.

Avegno, 6.5: tanto lavoro in difesa, oggi non trova con continuità la via del gol, come era accaduto nelle giornate passate, ma comunque lo standard elevato della difesa è anche merito suo.

Queirolo, 6.5: tira un po’ fiato oggi in una partita che si mette subito in discesa e che quindi può essere gestita in pratica sin da subito dalle azzurre. Sarà importante il suo apporto dai quarti in poi.

Aiello, 8: la miglior partita da inizio torneo, anche lei in crescita gara dopo gara. Riesce a disporre della difesa cinese, oggi davvero rivedibile e conquista tante superiorità, bucando anche la rete asiatica.

Picozzi, 6.5: non un minutaggio elevato per lei, che comunque si grava anche di due falli. Bene in difesa, prova a dispensare palloni alle compagne per provare ad innescare le controfughe azzurre.

Bianconi, 8: non segna tantissimo oggi, ma regala anche palloni vincenti alle compagne, oltre a dimostrarsi comunque glaciale dal dischetto. Ottima la sua condizione.

Emmolo, 8: in crescendo anche lei, come un po’ tutta la squadra. Segna i due gol che chiudono definitivamente la partita, prima ancora che finisca i secondo quarto. Oggi è stata una sicurezza.

Palmieri, 6.5: commette qualche fallo di troppo, anche se prende anche tante botte nel traffico davanti alla porta cinese. I gol pesanti arriveranno, magari già dai quarti di finale.

Chiappini, 8.5: la fasciatura vistosa con cui si presenta ancora una volta  sul piano vasca fa preoccupare, ma questa volta viene impiegata da Fabio Conti e non solo per pochi minuti, segno che il peggio pare essere passato. Due gol a sublimare una gran prestazione.

Viacava, 8.5: oggi trova spazio, sia in termini di minutaggio, che  di gol, facendosi largo a sportellate davanti alla porta cinese, perforata due volte. Anche per lei è la miglior partita della rassegna, un ottimo segnale verso i quarti di finale.

Lavi, 7.5: entra nei due minuti finali, ma il suo impatto è ottimo, facendosi vedere con due parate difficili ed ottime nella scelta del tempo. Possiamo dormire sonni tranquilli con lei e Gorlero tra i pali.

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

 

roberto.santangelo@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Roberto Comuzzo LPS

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version