Pallanuoto

Pallanuoto femminile, Mondiali 2019, Fabio Conti: “Partita giocata con intensità, ma serviva più coraggio. Bisogna lavorare sodo”

Pubblicato

il

Il Setterosa è stato eliminato ai quarti di finale ai Mondiali di pallanuoto femminile di Gwangju (Corea del Sud). Le azzurre sono state sconfitte per 7-6 dall’Ungheria, che si conferma una vera e propria bestia nera, visto che ci aveva già battuto lo scorso anno agli Europei.

Al termine della partita il CT Fabio Conti ha così analizzato la prestazione delle sue ragazze ai microfoni della Rai: “Partita giocata con intensità, come abbiamo fatto per tutta la stagione. Serviva più lucidità soprattutto al tiro, nei momenti dove puoi colpire. Nel primo tempo abbiamo fatto anche qualche disattenzione difensiva, ma nel complesso abbiamo tenuto bene. L’Ungheria è stata brava a controllare le nostre tiratrici, bisogna avere più coraggio nei momenti giusti e su questo aspetto servirà lavorare”.

Sfuma così anche l’occasione per ottenere la qualificazione alle Olimpiadi di Tokyo 2020, ma su questo aspetto Conti resta fiducioso per il futuro: “Quest’anno avevamo due opportunità per prendere il pass olimpico. Una ce la siamo giocata molto bene in World League, quest’altra ci siamo andati vicini. Ora avremo ancora l’Europeo e poi il torneo preolimpico per conquistarlo. Il gruppo comunque rispetto a marzo è cresciuto molto, ce la giochiamo alla pari con tutte e ora bisogna guardare avanti, lavorare sodo e puntare dritti all’obiettivo”.

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

alessandro.farina@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Roberto Comuzzo LPS

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version