Pallanuoto

Pallanuoto femminile Mondiali 2019: il possibile tabellone del Setterosa: ostacolo Ungheria ai quarti, poi Olanda o Spagna

Pubblicato

il

Il primo obiettivo è stato raggiunto: l’Italia ai Mondiali di pallanuoto femminile ha vinto il Girone D, evitando gli ottavi, passando direttamente ai quarti e ponendosi nella parte di tabellone opposta a quella occupata dagli USA. Le azzurre hanno superato tutte le avversarie, nell’ordine Australia, Giappone e Cina ed ora attende di conoscere il nome del prossimo ostacolo.

Il Setterosa affronterà ai quarti con molta probabilità l’Ungheria, sconfitta dalla Russia nella partita decisiva per il primato nel Girone B, che non dovrebbe avere problemi nel superare la Nuova Zelanda agli ottavi. Qualora poi le ragazze di Fabio Conti dovessero riuscire a superare le magiare, in semifinale l’asticella si alzerebbe ulteriormente.

Assieme alle azzurre, nella parte bassa del tabellone, c’è la Spagna che, secondo le previsioni della vigilia, ha dominato il Girone C, ed attende ai quarti l’Olanda, che con molta probabilità riuscirà a superare l’ostacolo non insormontabile rappresentato dal Canada nel primo turno ad eliminazione diretta.

Nella parte alta del tabellone, come detto, ci sono gli USA, che potrebbero ritrovarsi la Grecia ai quarti ed una tra Russia ad Australia in semifinale: lo strapotere delle statunitensi, forse ancor più marcato col passaggio alle nuove regole, rende totalmente difficile pensare ad un epilogo diverso da quello che vedrebbe le nordamericane in finale, circostanza che consegnerebbe il pass olimpico all’altra finalista iridata.

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

 

roberto.santangelo@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: katacarix shutterstock.com

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version