Pallanuoto
Pallanuoto femminile, Mondiali 2019: il Setterosa sfida il Giappone per confermarsi in testa al Gruppo D
L’esordio, dal punto di vista del risultato, è andato al meglio. Per la prestazione c’è ovviamente spazio per migliorare, già a partire dalla prossima partita. Il Setterosa ha iniziato ieri con un successo di misura sull’Australia, la rivale più insidiosa, il cammino nei Mondiali di pallanuoto femminile in quel di Gwangju (Corea del Sud). Domani torneranno in acqua le azzurre: alla Nambu University Grounds, alle 10.50 (orario italiano) la sfida al Giappone, forse l’avversario meno pericoloso del raggruppamento D.
L’obiettivo è ovviamente quello di trovare una performance convincente, una vittoria netta, per rilanciare quell’ultimo quarto non giocato al meglio contro le Aussie. Resta comunque la prima piazza del girone, fondamentale per andare avanti il meglio possibile in questa manifestazione: vincere contro Cina e Giappone vorrebbe dire raggiungere la matematica qualificazione ai quarti di finale. Anche il commento di ieri nel post partita di Fabio Conti fa stare le giocatrici con le antenne dritte: “Buona la prima, ora ci aspettano due partite difficili più di quanto si possa pensare contro Giappone e Cina”.
Un solo precedente recente contro la compagine del Sol Levante, non con grande esperienza a livello internazionale. Si tratta del 2015, Mondiale di Barcellona, e le azzurre prevalsero nettamente per 15-3. Le giapponesi ricordiamo che all’esordio, nel derby, con la Cina si sono ben disimpegnate, bloccando le offensive cinesi e chiudendo con una sconfitta di misura (8-6).
[embedit snippet=”adsense-articolo”]
gianluca.bruno@oasport.it
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: katacarix / Shutterstock.com