Seguici su

Pallanuoto

Pallanuoto femminile, Mondiali 2019: Olanda-Italia 5-10. Fabio Conti: “L’obiettivo resta la qualificazione alle Olimpiadi di Tokyo”

Pubblicato

il

L’Italia ha superato l’Olanda per 10-5 nella gara che valeva l’accesso alla finale per il quinto posto ai Mondiali di pallanuoto femminile in corso a Gwangju: le azzurre venerdì si giocheranno il piazzamento contro la Russia. A fine partita hanno commentato la gara Fabio Conti ed Elisa Queirolo.

Di seguito le dichiarazioni al sito federale del CT dell’Italia Fabio Conti: “Non dobbiamo pensare ai quarti di finale ma al presente adesso. Oggi siamo scesi in acqua per riscattarci e le ragazze ci sono riuscite, anche se ho ancora visto ingenuità che poi costano caro in momenti importanti. L’obiettivo resta la qualificazione alle Olimpiadi di Tokyo, per quanto riguarda questi Mondiali dispiace perché durante l’annata abbiamo fallito solo un match, proprio quello con l’Ungheria. Faremo delle valutazioni a fine stagione, per capire cosa è mancato e cosa ancora manca per essere a certi livelli”.

Queste le parole a fine gara al sito federale del capitano del Setterosa, Elisa Queirolo: “Abbiamo avuto una reazione da grande squadra, contro un avversario ostico come l’Olanda. Siamo state bravissime, perché non è mai facile ripartire dopo le brutte sconfitte. Abbiamo dimostrato di essere forti e soprattutto che il gruppo è molto unito. C’è ancora rabbia dentro ma questo sarà un nuovo inizio per il Setterosa”.

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

 

roberto.santangelo@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Claudio Bosco LPS

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità