Seguici su

Pallanuoto

Pallanuoto femminile, Mondiali 2019: tutti i risultati di domenica 14 luglio. Clamoroso 64-0 dell’Ungheria, la Spagna ipoteca i quarti

Pubblicato

il

È iniziato oggi, con la prima giornata del torneo al femminile, il Mondiale di pallanuoto in quel di Gwangju (Corea del Sud). Quattro gironi, otto match in programma, ci sono state alcune sorprese e dei risultati davvero clamorosi.

Come detto, partito benissimo, nonostante molti alti e bassi, il Setterosa: nel raggruppamento D le azzurre guidate da Fabio Conti si impongono sull’Australia per 10-9 ipotecando la prima piazza e la qualificazione ai quarti di finale. Nel girone dell’Italia 8-6 della Cina sul Giappone, risultato non del tutto convincente, visto che le nipponiche dovrebbero essere di un livello piuttosto basso rispetto alle cinesi.

Nel Gruppo A è sfida a due, come previsto ampiamente alla vigilia. Le campionesse olimpiche degli Stati Uniti passeggiano per 22-3 sulla Nuova Zelanda, quelle d’Europa dell’Olanda rispondono con il 33-0 sul Sudafrica. C’è attesa per lo scontro diretto.

Ha del clamoroso ciò che è accaduto nel Gruppo B, dove l’Ungheria era impegnata con le padrone di casa della Corea del Sud. Squadra praticamente al debutto a livello internazionale quella asiatica che ha ceduto di schianto: 64-0, nuovo record di reti in un match e ovviamente record per lo scarto di gol tra una squadra e l’altra in favore delle magiare. Più equilibrio tra Russia e Canada con le russe che si sono imposte 18-10. Nel Gruppo C emerge la Spagna che nello scontro diretto batte la Grecia per 14-4 ipotecando la prima piazza nel girone. Equilibrio tra Kazakistan e Cuba, 9-6.

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

gianluca.bruno@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: LPS/Maurizio Valletta

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità