Pallanuoto

Pallanuoto femminile, Mondiali 2019: tutti i risultati di mercoledì 24 luglio. Spagna alle Olimpiadi, sarà finale con gli USA

Pubblicato

il

Oggi si sono giocate le semifinali ai Mondiali di pallanuoto femminile di Gwangju, in Corea del Sud: entrambe le partite giocate non hanno avuto molta storia. Gli USA, come da pronostico, dominano contro l’Australia, subendo la prima rete dopo quasi 20 minuti di gioco, quando però sono già avanti 6-0. Alla fine il punteggio è di 7-2, con una seconda parte di gara di pura gestione per le statunitensi. A senso unico però è anche l’altra semifinale che, visto l’esito della partita precedente, metteva in palio il pass per le Olimpiadi di Tokyo 2020: a volare in Giappone è la Spagna, che annichilisce l’Ungheria, in una sfida sempre condotta con ampio margine, battendola per 16-10.

Nelle semifinali per il quinto posto la Russia spazza via la Grecia, sconfiggendola 13-4, e venerdì sfiderà l’Italia, che doppia l’Olanda, battendola per 10-5. Giocate anche le finali per il nono posto, che vede la netta vittoria del Canada sul Kazakistan per 24-7, e quella per l’undicesima piazza, con la Cina che supera la Nuova Zelanda per 14-12. Di seguito il quadro completo dei risultati delle gare del torneo femminile di oggi, mercoledì 24 luglio:

PALLANUOTO FEMMINILE

Mercoledì 24 luglio 2019
Finale 11° posto
Cina-Nuova Zelanda 14-12
Finale 9° posto
Canada-Kazakistan 24-7
Semifinali 5° posto
Grecia-Russia 4-13
Olanda-Italia 5-10
Semifinali
USA-Australia 7-2
Spagna-Ungheria 16-10

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

 

roberto.santangelo@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Maurizio Valletta LPS

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version