Pallanuoto

Pallanuoto femminile, Torneo di Rotterdam 2019: Italia-Spagna 11-9. Elisa Queirolo festeggia le 200 presenze con una doppietta

Pubblicato

il

Terminato il collegiale tra Italia, Olanda e Spagna, scatta il Torneo di Rotterdam, triangolare di pallanuoto femminile che vedrà le formazioni giocare quattro match in tre giorni di sfide: ad inaugurare il triangolare atipico questa mattina Italia-Spagna, match concluso con la vittoria azzurra per 11-9, nella quale è decisivo il 3-0 rifilato alle iberiche nell’ultimo quarto.

Sugli scudi per l’Italia capitan Elisa Queirolo, che mette a referto una doppietta nel giorno della presenza numero 200 con la calottina della Nazionale: “Sono felice e onorata di aver raggiunto questo traguardo, al quale non pensavo di arrivare. Spero di poter festeggiare molte altre partite e soprattutto vittorie e condividerle con le mie compagne di squadra. Ci stiamo avvicinando al Mondiale con entusiasmo, un bel gioco e tanta voglia di cominciare“.

Le azzurre torneranno in acqua già oggi alle ore 19.00 contro l’Olanda padrona di casa.

TABELLINO
ITALIA-SPAGNA 11-9
ITALIA. Gorlero, Tabani 2, Garibotti 2, Avegno, Queirolo 2, Aiello 1, Picozzi, Bianconi 1, Emmolo 2, Palmieri, Chiappini 1, Viacava, Marcialis. All. Conti.
SPAGNA. Ester, Bach, A. Espar, Ortiz 2, Tarrago 3, Lloret 1, C. Espar, Pena, Forca 2, Gonzalez 1, Crespi, Leiton, Aznar. All. Oca.
Note: parziali 1-2, 3-2, 4-5, 3-0. Nessuna è uscita per limite di falli. Per l’Italia in tribuna Lavi e Marletta.

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

 

roberto.santangelo@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Roberto Comuzzo LPS

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version