Seguici su

Pallanuoto

Pallanuoto, Italia-Germania 8-7: le pagelle del Settebello. Le parate di Del Lungo tengono a galla gli azzurri, Bodegas sigla la rete decisiva

Pubblicato

il

Il Settebello chiude con una vittoria senza brillare la fase a girone dei Mondiali di pallanuoto andando a vincere una partita che si complica col passare dei minuti contro la Germania per 8-7: battendo i teutonici, dopo essere stati anche in svantaggio di due reti, gli azzurri dimostrano grande capacità di soffrire, andando a prendersi il primo posto nel girone, che significa accesso diretto ai quarti di finale. Da segnalare le parate di Del Lungo, decisivo in questa gara. Andiamo a scoprire i voti del Settebello.

LE PAGELLE DEL SETTEBELLO

Del Lungo, 8.5: le sue parate tengono a galle il Settebello in vari momenti, soprattutto quando la Germania mette a segno il break del 2-4 e prova a scappar via.

Di Fulvio, 8: i suoi gol in avvio tentano di mascherare una gara che per l’Italia si fa sempre più complicata con l’andare dei minuti. Alla fine il suo apporto è decisivo.

Luongo, 6: leggermente sottotono rispetto alle prime uscite. Alcune conclusioni fuori dallo specchio in avvio, anche con l’uomo in più, poi si riscatta con l’assistenza vincente per Bodegas nell’azione del gol vittoria.

Figlioli, 8: le sue sassate dalla distanza non sempre trovano fortuna oggi, ma la botta da fuori che vale il 7-7 che restituisce il primato agli azzurri scuote non soltanto la rete tedesca, ma anche tutta la squadra italiana.

Di Somma, 6.5: tanti palloni recuperati in difesa sono l’aspetto più rilevante di una prestazione che invece è opaca in fase offensiva.

Velotto, 6: qualche fallo di troppo sia in difesa che in fase d’attacco. Dà una mano in difesa, ma non è certo la sua miglior prestazione.

Renzuto Iodice 5.5: lascia colpevolmente solo davanti a Del Lungo Eidner nell’azione del 6-6 che restituisce fiducia ai teutonici, aspettando un fischio degli arbitri che non arriva. Un palo in avanti e poco più.

Echenique, 5.5: al rientro dopo l’espulsione per brutalità e la giornata di squalifica, il suo vero e proprio esordio non è affatto da ricordare. Mancano i suoi tiri dal perimetro, manca il suo apporto da mancino. Atteso al riscatto nella fase ad eliminazione diretta.

Figari, 6.5: tanto lavoro nell’ombra in difesa, recupera tanti palloni disinnescando diverse offensive teutoniche.

Bodegas, 7.5: in ombra per tanto tempo, guadagna qualche fallo al centro ma è ben imbrigliato dalla ragnatela difensiva tedesca. Sigla il gol vittoria a due minuti dal termine con un gran bel tocco al volo.

Aicardi, 8: le sue reti in avvio di gara aiutano a non affondare il Settebello. Tante botte prese e diverse espulsioni guadagnate, è certamente la sua miglior prestazione in questi Mondiali.

Dolce, 7: concreto in difesa, anche al gol in attacco. Una gran bella partita la sua, fatta di tanto lavoro sporco nell’ombra.

Nicosia, ne: la partita si complica e non c’è tempo per il suo ingresso in acqua.

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

 

roberto.santangelo@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Renzo Brico

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità