Seguici su

Pallanuoto

Pallanuoto, Mondiali 2019: Croazia-Ungheria 10-7. I balcanici conquistano la medaglia di bronzo

Pubblicato

il

Il bronzo ai Mondiali di pallanuoto va alla Croazia, che batte per 10-7 l’Ungheria al termine di una battaglia che vede 34 superiorità numeriche più tre rigori e due doppie, con cinque definitive per l’Ungheria e tre per la Croazia. Nella finale per il quinto posto la Serbia supera l’Australia per 13-9, mentre per la settima piazza la Grecia batte la Germania per 11-6.

Nel primo quarto Ungheria subito in vantaggio in apertura con Hárai, ma la Croazia impatta immediatamente con Lončar e poi passa in vantaggio con Joković. Nel secondo periodo bisogna attendere metà tempo prima del pari di Vámos, ma a ruota arriva l’immediata risposta di Joković, che firma la personale doppietta. Hárai guadagna il penalty, Manhercz batte Bijač con una bordata sotto l’incrocio, ma il pari dura poco, dato che a rimorchio Miloš firma il 4-3 con cui si va al riposo.

In apertura di terza frazione Miloš in controfuga guadagna il rigore, Joković trasforma per il primo break, ma Angyal dall’altra parte è il più lesto sul tap in e riposta i magiari sul -1. Una bordata di Šetka riporta sul doppio vantaggio i balcanici, ma a fil di sirena Manhercz riporta in scia gli ungheresi alla vigilia degli otto minuti finali. Nell’ultimo quarto ancora Joković, poker per lui, sigla il 7-5, a ruota arriva un penalty contestato, sempre in favore dei balcanici, e così Joković regala il massimo vantaggio ai croati. A metà tempo Hárai tenta di riportare in gara i magiari siglando il 6-8, poco dopo Zalánki sfrutta la doppia superiorità firmando il -1. Joković però decide definitivamente di vestire i panni di uomo partita mettendo a referto il 9-7 con la sesta marcatura personale. A poco meno di due minuti dalla conclusione Benić sigla il primo gol a uomini pari dell’intera partita per il definitivo 10-7.

Sabato 27 luglio 2019
07.00 Finale 7° posto
Germania-Grecia 6-11
08.30 Finale 5° posto
Serbia-Australia 13-9
10.00 Finale 3° posto
Croazia-Ungheria 10-7
11.30 Finalissima
Spagna-Italia 5-10

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

 

roberto.santangelo@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: katacarix / Shutterstock.com

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità