Pallanuoto
Pallanuoto, Mondiali 2019: Germania-Italia 7-8. Sandro Campagna: “Positivo il fatto di aver vinto soffrendo e superando le criticità”
Il Settebello ha sconfitto la Germania per 8-7 nella terza giornata dei Mondiali di pallanuoto, andando a vincere il Gruppo D e volando direttamente ai quarti di finale. A fine gara hanno commentato il successo azzurro al sito federale il CT Sandro Campagna ed il match winner, Bodegas.
Il CT Sandro Campagna descrive così la gara con la Germania: “Ancora non stiamo esprimendo le nostre potenzialità di gioco, quindi prendiamo di positivo il fatto di aver vinto soffrendo e superando le criticità. Questo ci servirà da esperienza nel quarto di finale, quando ci saranno i momenti in cui staremo sotto e dovremo lottare per ottenere il risultato. Sono contento sotto questo punto di vista, per altri aspetti meno, perché il gioco e la qualità del tiro devono migliorare“.
Queste le parole di Bodegas, autore del gol vittoria: “Dobbiamo lavorare mentalmente, perché non abbiamo avuto la possibilità di affrontare partite difficili da quando sono subentrate le nuove regole. Oggi è stata un’altra prova per noi e soprattutto per gli esordienti e abbiamo dimostrato di avere carattere e di saper tornare quando eravamo sotto. La Germania non è un avversario da sottovalutare. Hanno un ottimo gioco. Penso che alla fine sia stata una bellissima partita. Non ero preoccupato. Non dovevamo avere fretta di vincere. Poi è arrivato il mio gol: l’ho chiamato due minuti prima e mi sono fatto trovare pronto. Ma il merito è di tutti“.
[embedit snippet=”adsense-articolo”]
roberto.santangelo@oasport.it
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: katacarix shutterstock.com