Seguici su

Pallanuoto

Pallanuoto, Mondiali 2019. Gonzalo Echenique: “Orgoglioso di questo gruppo”. Figlioli: “Con la Spagna dobbiamo prenderci la rivincita”

Pubblicato

il

Un Settebello strepitoso batte l’Ungheria 12-10 e si qualifica per la finale dei Campionati del Mondo 2019 di pallanuoto in cui affronterà la Spagna. Gli azzurri, con questo risultato, hanno conquistato anche il pass olimpico per Tokyo 2020 ed ora puntano alla medaglia d’oro iridata. Di seguito le dichiarazioni rilasciate da alcuni protagonisti italiani ai microfoni della Rai al termine della semifinale.

GONZALO ECHENIQUE:Abbiamo fatto una partita molto molto buona, ci siamo qualificati per le Olimpiadi e per noi è importantissimo. Ho sempre avuto il supporto di Campagna, sono molto contento, ha molta fiducia in me, vuole farmi capire che io posso farcela. E’ stata una partita molto difficile, ne avevo disputate solo due fino adesso. Ero fuori ritmo. Però l’importante è che abbiamo vinto, sono molto orgoglioso di questa squadra. Sapevamo prima della partita che serviva tanta grinta per battere questa Ungheria. Però abbiamo giocato bene, abbiamo dato tutto quello che avevamo in acqua. Ora la finale con la Spagna, sono molto bravi, ma se giochiamo come oggi abbiamo la possibilità di batterli”.

PIETRO FIGLIOLI: “Sono stra-felice per la mia seconda finale mondiale e per esserci qualificati a Tokyo. All’inizio loro sembravano dei supereroi. Nel secondo tempo si sono accese tutte le spie giuste e siamo andati avanti. La testa è già alla Spagna, li conosciamo bene. Ci dobbiamo prendere una bella rivincita dopo l’anno scorso, non l’ho digerita. Faremo del nostro meglio“.

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: DarioZg Shutterstock.com

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità