Seguici su

Pallanuoto

Pallanuoto, Mondiali 2019: il possibile tabellone del Settebello. Grecia ai quarti, evitate Serbia e Croazia

Pubblicato

il

La vittoria, piuttosto netta, della Serbia per 9-3 sulla Grecia ha posto un ulteriore tassello nella composizione del tabellone della seconda fase del torneo maschile dei Mondiali di pallanuoto: la formazione ellenica, a meno di imprevedibili scivoloni del Montenegro contro la Corea del Sud, finirà nello spicchio dove c’è l’Italia, che all’alba italiana, vincendo il Girone D, si è qualificata direttamente ai quarti.

L’Italia infatti è nella parte bassa del tabellone, e quindi eviterà almeno fino alla finale la Serbia, che pur presentatasi in maniera fortemente rimaneggiata ai Mondiali ha vinto il Girone A, e la Croazia, vincitrice del Girone B, mentre potrebbe incontrare nell’eventuale semifinale l’Ungheria.

L’avversaria degli azzurri ai quarti uscirà dall’ottavo che, come detto, dovrebbe vedere protagonista la Grecia ed una tra USA ed Australia, poi in semifinale l’ostacolo dovrebbe essere quello magiaro (anche se il Montenegro va preso sempre con le pinze), in una sfida che potrebbe regalare il pass a cinque cerchi (bisogna arrivare in finale).

Dall’altro lato del tabellone la Serbia se la vedrà con la vincente di Spagna-Giappone, mentre la Croazia con grandissima probabilità andrà a sfidare la Germania battuta oggi dal Settebello. Si preannuncia un infuocato derby balcanico in semifinale, con la Serbia che, avendo già conquistato la carta olimpica, in caso di arrivo in finale, farebbe guadagnare la qualificazione a Tokyo anche alla terza classificata.

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

 

roberto.santangelo@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: katacarix shutterstock.com

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità