Seguici su

Pallanuoto

Pallanuoto, Mondiali 2019: Italia-Brasile. Esordio sulla carta scontato per il Settebello che vuol partire forte

Pubblicato

il

Lunedì 15 luglio, ore 12.10 in Italia: arriva l’esordio per la Nazionale azzurra guidata da Sandro Campagna nei Mondiali di pallanuoto al maschile in quel di Gwangju (Corea del Sud). Il Settebello scende in acqua alla Nambu University Grounds per affrontare, nel primo incontro del Girone D, il Brasile. Una sfida sulla carta semplice per Figlioli e compagni che puntano in alto: l’obiettivo è ovviamente quello di centrare la prima piazza in un raggruppamento tutt’altro che impossibile per assicurarsi i quarti di finale e provare a puntare alla zona medaglie, dove in palio ci sarà anche il pass olimpico.

Alla vigilia Campagna: “Di semplice non c’è nulla, neanche il nostro girone preliminare che può sembrare più abbordabile di quello che potremmo incrociare. Se non facciamo attenzione e non entriamo con la giusta concentrazione rischiamo di fare brutte figure con il Brasile, consolidato dal lavoro di Ratko Rudic, il Giappone, veloce e combattivo, e la Germania, cresciuta tanto sul piano del gioco partendo da un’ottima base fisica. Nessuna partita sarà facile”. 

Come detto dal ct siciliano l’ex allenatore dei verdeoro è proprio Rudic, colui che ora è salito per la prima volta su una panchina di club, quella della Pro Recco. Ora alla guida troviamo Angelo Coelho: proprio quattro anni fa nei Giochi di casa a Rio è arrivato il miglior risultato con l’ottava piazza olimpica. Squadra fisica senza grossi picchi di talento quella brasiliana.

Il talento, nonostante alcuni infortunati di lusso, invece non manca alla rosa tricolore che punta davvero in alto: per farlo però bisognerà partire al meglio ed ingranare subito la marcia giusta per centrare la prima piazza nel girone.

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

gianluca.bruno@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: xPS/Luigi Mariani

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità