Pallanuoto
Pallanuoto, Mondiali 2019: Italia-Grecia, in palio le semifinali. Campagna contro Vlachos: 1-1 negli incroci prima della rassegna iridata
Sono scattati i quarti di finale del torneo maschile dei Mondiali di pallanuoto: la sconfitta della Serbia contro la Spagna ha subito un effetto per tutte le altre pretendenti al trono iridato. Ora è certo che per staccare il pass per le Olimpiadi di Tokyo 2020 bisognerà arrivare in finale. Prima però ci sono le semifinali da conquistare.
A Gwangju, in Corea del Sud, il Settebello, dopo aver vinto il Girone D, ha osservato un turno di riposo, ed oggi affronterà la Grecia, che ha battuto gli USA negli ottavi. Formazione ellenica non proprio brillante nelle prime fasi del torneo: sconfitta netta con la Serbia, pareggio col Montenegro. Anche con i nordamericani gli europei hanno faticato per guadagnarsi il passaggio del turno.
CLICCA QUI PER LA DIRETTA LIVE DI ITALIA-GRECIA DALLE 11.30
La Grecia targata Theodoros Vlachos sfida dunque il Settebello di Sandro Campagna: la compagine ellenica, quinta agli ultimi Europei e quarta agli scorsi Mondiali, ha incrociato due volte gli azzurri in amichevole prima dei Mondiali, con un successo per parte. La Grecia ha vinto a Siracusa 11-10, l’Italia si è imposta a Potsdam per 17-9.
[embedit snippet=”adsense-articolo”]
roberto.santangelo@oasport.it
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: Maria Angela Cinardo LPS