Seguici su

Pallanuoto

Pallanuoto, Mondiali 2019. Sandro Campagna: “Buona partita ma c’è sempre qualcosa da migliorare”

Pubblicato

il

Una vittoria convincente: 14-5 per l’Italia all’esordio dei Mondiali di pallanuoto maschile in quel di Gwangju sul Brasile. Il Settebello si lancia verso la prima piazza del proprio raggruppamento: obiettivo importante che vale la qualificazione diretta ai quarti di finale. Match giocato a ritmi eccellenti per larghi tratti da parte di Figlioli e compagni che tra due giorni ritorneranno in acqua.

Il commento del CT Sandro Campagna alla FIN: “E’ stata una buona partita. Ho apprezzato molto l’impegno dei giocatori ed anche come abbiamo giocato. Tanto movimento e tanti gol in contropiede ma anche tanti sbagli, almeno in quattro o cinque situazioni che potevano essere gol facili. C’è sempre qualcosa da migliorare, tante piccole imperfezioni sulle quali dobbiamo lavorare nei prossimi giorni. Con il Giappone sarà una partita completamente diversa. Anche loro interpretano una pallanuoto dinamica, molto veloce e fatta di contropiedi. Dovremo essere molto intelligenti perchè sarà un’altra partita importante per crescere nel torneo”.

Parla anche capitan Figlioli: “Inizio insolito con la brutalità, ma non ci siamo fatti influenzare e alla fine la difesa è andata bene con l’uomo in meno. Loro hanno cambiato tanto: adesso sono giovani e devono crescere ancora. Potevano esser insidiosi, messi così all’inizio del torneo. Era fondamentale iniziare con una bella vittoria”.

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

gianluca.bruno@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: LPS/Maria Angela Cinardo

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità