Seguici su

Pallanuoto

Pallanuoto, Mondiali 2019: tutti i risultati di lunedì 15 luglio. Settebello vittorioso, pari il derby tra Serbia e Montenegro

Pubblicato

il

Dopo il torneo femminile, anche i Mondiali di pallanuoto maschile sono scattati oggi a Gwangju, in Corea del Sud: il Settebello è inserito nel Girone D e all’esordio ha affrontato il Brasile. Larga vittoria degli azzurri, che si sono imposti per 14-5, mentre nell’altro incontro dello stesso raggruppamento termina in parità sul 9-9 la sfida tra Giappone e Germania.

Nel Girone A il sentitissimo derby balcanico tra Serbia e Montenegro termina senza vincitori né vinti, in parità sul 10-10, così ne approfitta la Grecia, solitaria in vetta dopo il facile successo per 26-3 contro la Corea del Sud padrona di casa. Nel Girone B gli USA battono facilmente il Kazakistan, più che doppiato con il punteggio finale di 16-7, mentre fa meglio in termini di differenza reti la Croazia, che supera agevolmente l’Australia per 14-4. Nel Girone C passeggia la Spagna, vincitrice sul Sudafrica con il netto punteggio di 23-3, ma altrettanto facile è il successo dell’Ungheria sulla Nuova Zelanda, battuta per 24-4.

Di seguito il quadro completo dei risultati delle gare del torneo maschile di oggi, lunedì 15 luglio:

PALLANUOTO MASCHILE

Lunedì 15 luglio 2019
Girone A Serbia-Montenegro 10-10
Girone A Corea del Sud-Grecia 3-26
Girone B USA-Kazakistan 16-7
Girone B Croazia-Australia 14-4
Girone C Sudafrica-Spagna 3-23
Girone C Nuova Zelanda-Ungheria 4-24
Girone D Brasile-Italia 5-14
Girone D Germania-Giappone 9-9

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

 

roberto.santangelo@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Claudio Bosco LPS