Senza categoria

Riforma dello sport, Giovanni Malagò al Senato: “Il DDL con deleghe al Governo in materia di ordinamento sportivo crea un serissimo problema con il CIO”

Pubblicato

il

Il presidente del CONI Giovanni Malagò ha parlato dinanzi alla Commissione Istruzione pubblica, beni culturali, ricerca scientifica, spettacolo e sport del Senato circa il ddl che prevede deleghe al governo e altre disposizioni in materia di ordinamento sportivo, di professioni sportive nonché di semplificazione. Ecco quanto riporta l’ANSA.

Dure ed importanti le parole del numero uno del CONI sulla riforma dello sport: “Crea un serissimo problema con il CIO. Lo dico perché sono stato autorizzato dal presidente Bach. Il CIO non dà un parere preventivo sulle leggi, ma vi posso dire le sanzioni e i rischi che si corrono se viene approvato questo provvedimento“.

Molteplici e svariati i problemi che il CONI potrebbe avere, fino all’extrema ratio, paventata dallo stesso Malagò: “La sospensione o il ritiro del riconoscimento del Comitato se leggi o atti dello stato siano di ostacolo all’attività o alla libera espressione del Comitato stesso“.

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

 

roberto.santangelo@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: LaPresse

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version