Rugby

Rugby, Coppa del Mondo 2019: Tommaso Castello non recupera dall’infortunio ed è costretto al forfait

Pubblicato

il

La Nazionale Italiana di rugby dovrà fare a meno di Tommaso Castello nella Coppa del Mondo 2019, che andrà in scena a settembre. Il capitano delle Zebre non riuscirà infatti a completare in tempo il recupero dall’infortunio accusato lo scorso marzo. Il trequarti genovese aveva subito la frattura del perone destro a Twickenham contro l’Inghilterra. Castello proseguirà comunque nei prossimi mesi il percorso di riabilitazione con la franchigia federale.

Queste le parole di Castello, riportate dalla Federugby: “Il rugby ha formato il mio carattere e non sono abituato ad arrendermi, ma con meno di due mesi al debutto della Nazionale alla Coppa del Mondo devo prendere atto che non sarà possibile dare alla Squadra il contributo che vorrei. La Rugby World Cup rappresenta il sogno di ogni rugbista e non è facile dovervi dire addio ma, in questo momento, proseguire il recupero e tornare a disposizione delle Zebre in vista della stagione di Guinness PRO14 è il mio principale obiettivo”.

Grande dispiacere per il CT Conor O’Shea, che aveva lanciato Castello proprio nel primo test-match alla guida dell’Italia nel giugno del 2016: “Tutti noi nel gruppo azzurro siamo profondamente dispiaciuti per Tommy. Gli auguriamo il meglio per il prosieguo del suo recupero. La sua assenza, sia come giocatore e come persona, sarà dolorosamente avvertita nei mesi a venire”.

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

alessandro.farina@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: LPS/Ettore Griffoni

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version