Rugby
Rugby in tv, le partite dell’Italia gratis e in chiaro sulla RAI. Tre dei Test Match estivi ed i Mondiali su Rai2
Accordo tra la RAI e la Federugby per la trasmissione di tre dei quattro Test Match estivi della Nazionale italiana di rugby su Raidue: il servizio pubblico trasmetterà Irlanda-Italia il 10 agosto alle ore 14.00, Italia-Russia il 17 agosto alle ore 18.25, e Francia-Italia il 30 agosto alle ore 21.10. Resta fuori dall’accordo soltanto Inghilterra-Italia del 6 settembre, che sarà trasmessa su Sky Sport.
A queste gare estive, dovrebbero aggiungersi (manca solo l’ufficialità) altre otto partite della Coppa del Mondo di rugby: le quattro partite del girone dell’Italia, ovvero Italia-Namibia del 22 settembre, Italia-Canada del 26 settembre, Sudafrica-Italia del 4 ottobre e Nuova Zelanda-Italia del 12 ottobre, un quarto di finale il 19 o il 20 ottobre, le semifinali del 26 e 27 ottobre e la finalissima del 2 novembre.
Al sito federale Alfredo Gavazzi, numero uno del rugby italiano, ha dichiarato: “L’accordo con RAI, che già ha portato su RaiSport+HD le fasi finali del massimo campionato Peroni TOP12, si estende agli incontri di preparazione mondiale dell’Italrugby, confermando l’impegno della Federazione a garantire la massima diffusione del nostro sport presso il grande pubblico. Siamo entusiasti di riportare l’Italia in diretta in chiaro su uno dei canali nazionali di maggiore visibilità, un ritorno che non potrà che giovare alla promozione del rugby. Ci aspettano mesi entusiasmanti e siamo felici di poterli condividere con il maggior numero di sostenitori, vecchi e nuovi, della nostra Nazionale”.
[embedit snippet=”adsense-articolo”]
roberto.santangelo@oasport.it
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: Claudio Bosco LPS