Senza categoria
Scherma, Mondiali 2019: eliminato al primo turno Alessio Foconi. Tre azzurri ai sedicesimi
Si apre subito con una sorpresa negativa per l’Italia la prova individuale di fioretto maschile ai Mondiali di Budapest. Il campione uscente ed anche oro europeo un mese fa, Alessio Foconi, è stato clamorosamente eliminato al primo turno dal britannico Marcus Mepstead con il punteggio di 15-9. Una sconfitta davvero inaspettata per una delle punte di diamante dell’intera spedizione azzurra.
A mitigare parzialmente questo inizio deludente di giornata ci hanno pensato gli altri azzurri. Daniele Garozzo si è qualificato per i sedicesimi di finale dopo aver superato il tedesco Andre Sanita con il punteggio di 15-10 ed ora se la vedrà (ore 12.40) con l’olandese Daniel Giacon.
Stesso identico punteggio per Giorgio Avola, che ha sconfitto il belga Stef Van Campenhout. Il siciliano affronterà (ore 12.40) il sudcoreano Kim Dongsu. Ancora più agevole il primo turno di Andrea Cassarà, che ha usufruito del ritiro dell’ungherese Balint Matyas ed ora scontrerà (ore 13.05) l’ostico francese Maxime Pauty.
[embedit snippet=”adsense-articolo”]
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: Bizzi/Federscherma