Senza categoria

Scherma, Mondiali 2019: Italia senza medaglie, anche Cassarà eliminato

Pubblicato

il

Sarà una giornata senza medaglie per l’Italia ai Mondiali di scherma a Budapest. Anche l’ultimo azzurro in tabellone, Andrea Cassarà, é stato eliminato. Il bresciano è stato sconfitto dal russo Dmitry Zherebchenko con il punteggio di 15-6.

Un assalto totalmente dominato dal russo, che non ha lasciato assolutamente spazio a qualsiasi rimonta da parte di Cassarà, che è rimasto attaccato a Zherebchenko fino al 6-4 in favore del russo.

Si chiude un Mondiale senza ori individuali per l’Italia e ciò non accadeva addirittura dal 1995. La speranza è quella che ora con le squadre ci sia il riscatto azzurro.

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Bizzi/Federscherma

1 Commento

  1. ghost

    20 Luglio 2019 at 18:07

    solo una statistica per far notare al sempre troppo frequentato partito dell’ottimismo: è la prima volta dal 1987 (mondiali di Losanna) che l’Italia non raggiunge neanche una finale individuale e la prima volta dal 1995 (mondiali de l’Aia) in cui non vinciamo almeno un oro individuale.
    praticamente siamo tornati indietro di 25/30 anni.
    p.s. e perdere sempre tutti i match sul 15-14 non è indice di sfortuna, bensì di fragilità psicologica (l’unico tra gli sconfitti “di misura” che può legittimamente recriminare è Montano, che è rimasto vittima di un arbitraggio scandaloso, che ha perpetrato nefandezze indicibili a favore del suo avversario Ungherese…così come scandaloso è stato l’arbitraggio dell’Americana Koheler nel match tra Di Francisca e Deriglazova…tutti gli altri, a cominciare dai 2 ex campioni del mondo di fioretto ormai detronizzati, Volpi e Foconi, possono solo prendersela con sè stessi).

    più in generale, mi sembra che Tokyo 2020 rischi sempre più di assomigliare sinistramente a Sochi 2014…se andiamo avanti così, lo “0 tituli” di Mourinhana memoria si avvicina pericolosamente.

    • Lorenzo1984

      20 Luglio 2019 at 20:10

      io invece credo che ci sia sempre troppo pessimismo, niente ori (le Vezzali nascono ogni 20 anni) ma 4 medaglie non sono poche…

  2. OLIMPIONICO

    20 Luglio 2019 at 17:39

    Ci rifaremo a TOKYO-2020 ! ITALIA !

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version