Senza categoria
Scherma, Mondiali 2019: la Cina spegne i sogni azzurri. Spadiste sconfitte, lotteranno per il bronzo
Sfuma il sogno finale per la squadra azzurra di spada femminile ai Mondiali di Budapest. L’Italia è stata sconfitta dalla Cina con il punteggio 44-31. Il quartetto italiano (Rossella Fiamingo, Mara Navarria, Federica Isola, Alice Clerici) scenderà dunque in pedana per conquistare la medaglia di bronzo e per centrare comunque un podio fondamentale per la continua crescita di questa squadra.
E’ stata una sfida equilibratissima per sette assalti. Purtroppo l’ottavo è stato quello decisivo, quando in pedana si sono trovate Alice Clerici e Xu Anqi con la Cina in vantaggio per 22-21. Un terrificante parziale di 7-0 in favore di Xu ha messo praticamente fine alla contesa. Una prestazione negativa per Clerici, che non è mai riuscita a trovare le misure all’avversaria. Il compito di Rossella Fiamingo era praticamente impossibile e la siciliana, sempre costretta all’attacco, si è praticamente consegnata a Zhu Mingye, che ha chiuso la contesa sul 44-31.
Appuntamento alle 16.20 con la finale per il bronzo, con le azzurre che affronteranno la perdente dell’altra semifinale tra Russia ed Ucraina.
[embedit snippet=”adsense-articolo”]
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: Bizzi/Federscherma