Seguici su

Senza categoria

Scherma, Mondiali 2019: Luca Curatoli va ai quarti e avvicina la medaglia. Eliminato Luigi Samele

Pubblicato

il

La scherma azzurra intravede la prima medaglia ai Mondiali in corso di svolgimento a Budapest. Luca Curatoli si è qualificato per i quarti di finale nell’individuale di sciabola maschile ed è ad una sola vittoria dall’essere certo di salire sul podio iridato. Niente da fare, invece, per Luigi Samele, che si è arreso nel suo ottavo di finale.

Curatoli si è preso la rivincita sul georgiano Sandro Bazadze, che lo aveva battuto il mese scorso agli Europei. Questa volta è stato l’azzurro ad imporsi per 15-10 al termine di un assalto equilibrato e che ha visto l’allungo decisivo dell’azzurro nelle battute finali. Adesso nei quarti di finale (ore 16.20) Curatoli affronterà il sorprendente canadese Shaul Gordon e sicuramente l’azzurro è favorito.

Purtroppo si è fermato il cammino di Luigi Samele, che è stato sconfitto dal coreano Oh Sanguk con il punteggio di 15-8 dopo un assalto che ha visto il sudcoreano sempre al comando e con l’azzurro che non è mai riuscito a mettere in difficoltà il suo avversario.

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Bizzi/Federscherma

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità