Senza categoria
Scherma, Mondiali 2019: Rossella Gregorio accede agli ottavi di finale. Eliminate Irene Vecchi e Martina Criscio
All’Italia resta solo Rossella Gregorio nel tabellone della prova individuale di sciabola femminile ai Mondiali in corso di svolgimento a Budapest. La campana è l’unica delle tre azzurre ad aver staccato il biglietto per gli ottavi di finale, mentre sono state eliminate Irene Vecchi e Martina Criscio.
Un bel successo convincente quello di Gregorio, che ha superato per 15-10 la cinese Qian Jiarui al termine di un assalto che ha sempre visto al comando la sciabolatrice azzurra. Adesso negli ottavi di finale Rossella affronterà la padrona di casa Anna Marton (ore 14.50), tra le possibili outsider anche per la vittoria finale. Sarà un ottavo davvero molto complicato.
Incredibile la sconfitta di Martina Criscio con la greca Theodora Gkountoura. L’azzurra si è trovata avanti per 14-10, subendo poi la clamorosa rimonta dell’ellenica, che ha vinto per 15-14. Eliminazione anche per Irene Vecchi, che non è mai riuscita a trovare le misure all’azera Anna Bashta, che si è imposta con il punteggio di 15-7.
[embedit snippet=”adsense-articolo”]
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: Bizzi/Federscherma