Seguici su

Senza categoria

Scherma, Mondiali 2019: Stati Uniti vincono l’oro nel fioretto maschile. Russia campione nella sciabola femminile

Pubblicato

il

L’ultimo oro dei Mondiali di Budapest è degli Stati Uniti. Gli americani hanno vinto la prova a squadre di fioretto maschile, dopo aver sconfitto in finale la Francia con il punteggio di 45-32. Una sfida dominata dagli USA che hanno preso il largo fin dal primo assalto e poi hanno mantenuto comodamente il vantaggio, mettendosi al collo un meritato oro.

L’Italia chiude al terzo posto, riscattando la brutta sconfitta in semifinale con la Francia (45-32). Il quartetto azzurro formato da Alessio Foconi, Daniele Garozzo, Andrea Cassarà e Giorgio Avola ha nettamente sconfitto la Russia nella finalina per il terzo posto con il punteggio di 45-32.

In precedenza si era tenuta la finale della sciabola femminile, che ha visto la vittoria della Russia. Velikaya e compagne hanno superato la Francia (al suo secondo argento odierno) per 45-40 al termine di una finale combattuta.

Sfuma purtroppo il podio per l’Italia. Le azzurre (Rossella Gregorio, Irene Vecchi, Martina Criscio e Sofia Ciaraglia) sono state sconfitte dalla Corea del Sud per 45-35, chiudendo in questo modo al quarto posto.

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Bizzi/Federscherma

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità