Seguici su

Senza categoria

Scherma, Mondiali 2019: titolo alla Francia nella spada maschile a squadre, Italia quinta

Pubblicato

il

La Francia conquista il titolo nella gara a squadre della spada maschile dei Mondiali 2019 di scherma di Budapest (Ungheria). Il quartetto composto da Alexandre Bardenet, Yannick Borel, Ronan Gustin e Daniel Jerent batte in finale con il punteggio di 45-37 l’Ucraina (Anatolii Herey, Bogdan Nikishin, Igor Reizlin e Roman Svichkar).

Un assalto equilibrato, aperto in vantaggio dai francesi, poi gli ucraini hanno ribaltato la situazione nel terzo parziale e sono restati avanti fino all’ultimo assalto. Qui Borel ha fatto la differenza e con un parziale di 10-2 contro Herey si è andato a prendere l’oro. Completa il podio la Svizzera (Max Heinzer, Lucas Malcotti, Michele Niggeler e Benjamin Steffen), che batte nella finale per il bronzo 45-35 la Cina (Dong Chao, Lan Minghao, Shi Gaofeng e Wang Zijie).

L’Italia chiude invece al quinto posto. Il quartetto formato da Andrea Santarelli, Marco Fichera, Enrico Garozzo e Gabriele Cimini è stato sconfitto 37-34 ai quarti dall’Ucraina e ha poi vinto i due assalti del tabellone dei piazzamenti, 35-33 contro la Russia e 45-25 contro la Corea del Sud, ottenendo un risultato importante per la qualificazione alle Olimpiadi di Tokyo 2020.

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

alessandro.farina@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Bizzi Federscherma

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità