Scherma
Scherma, Universiadi 2019: Italia in trionfo nella gara a squadre del fioretto femminile! Bronzo per gli spadisti
L’Italia è ancora grande protagonista nella scherma alle Universiadi 2019 di Napoli. Nella quinta giornata di gare sulle pedane del PalaUnisa nel campus di Baronissi arrivano altre due medaglie azzurre e sale così a undici il bottino complessivo di questa rassegna, ad un giorno dalla conclusione. Andiamo quindi a scoprire nel dettaglio i risultati odierni.
Le azzurre conquistano la medaglia d’oro nella gara a squadre del fioretto femminile. Il terzetto formato da Erica Cipressa, Camilla Mancini, rispettivamente oro e bronzo nell’individuale, e Martina Sinigalia, sale sul gradino più alto del podio dopo aver sconfitto in finale la Russia con il punteggio di 45-38. Le nostre portacolori avevano esordito direttamente ai quarti battendo 45-21 gli Stati Uniti e poi avevano superato con lo stesso punteggio in semifinale la Cina.
Bronzo invece nella spada maschile per Lorenzo Buzzi, Valerio Cuomo e Federico Vismara. L’Italia ha battuto nettamente 45-26 la Cina all’esordio e poi ha superato 45-29 l’Ucraina. In semifinale è arrivata però la sconfitta 45-38 contro la Corea del Sud, seguita poi dal grande assalto nella finale per il bronzo con la vittoria 45-33 contro la Polonia con cui gli azzurri sono saliti sul podio. Oro invece per la Corea del Sud, che vince 45-31 la finale contro la Russia
[embedit snippet=”adsense-articolo”]
alessandro.farina@oasport.it
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: Bizzi Federscherma