Seguici su

Senza categoria

Scherma, Universiadi 2019: poker di medaglie. Rosatelli oro, argento per Bianchi e Lucarini, bronzo di Battiston

Pubblicato

il

Un super sabato per la scherma italiana alle Universiadi 2019 di Napoli. L’Italia ha conquistato ben quattro medaglie, con la fantastica doppietta nella prova di fioretto maschile con l’oro di Damiano Rosatelli e l’argento di Guillaume Bianchi. Argento anche nella sciabola femminile con Lucia Lucarini, al quale si è aggiunto anche il bronzo di Michela Battiston.

Trionfo assoluto dell’Italia nel fioretto maschile. Rosatelli, studente di Scienze politiche presso l’UniCusano, ha sconfitto in finale per 15-10 il connazionale Guillaume Bianchi, iscritto alla facoltà di Economia de La Sapienza di Roma. In precedenza Rosatelli aveva superato in semifinale il francese Elice (15-13), mentre Bianchi ha battuto per 15-7 il giapponese Ueno.

La tripletta azzurra è svanita anche per colpa del tabellone, che ha portato Bianchi ad eliminare ai quarti di finale il compagno di squadra Francesco Ingargiola, sconfitto per 15-11.

Medaglie sono arrivate anche dalla sciabola femminile. Un argento di valore quello di Lucia Lucarini, sconfitta solamente in finale dalla francese per 15-9. La transalpina aveva in precedenza fermato la corsa anche di Michela Battiston, battuta, che ha conquistato il bronzo dopo aver perso in semifinale per 15-12. Eliminazione ai sedicesimi per Rebecca Gargano, sconfitta 15-9 sempre dalla solita Balzer.

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Bizzi/Federscherma

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità