Seguici su

Senza categoria

Scherma, Universiadi 2019: prime medaglie per l’Italia. Roberta Marzani e Matteo Neri sono di bronzo

Pubblicato

il

Sono cominciate le Universiadi 2019 per la scherma. Al PalaUnisa di Baronissi non è risuonato l’inno d’Italia, ma sono comunque arrivate due medaglie di bronzo per la squadra azzurra. La prima di Roberta Marzani nella spada femminile, mentre la seconda di Matteo Neri nella sciabola maschile.

Nella prova di spada femminile la vittoria è andata alla francese Louise Marie, che ha superato la russa Zharkova con il punteggio di 15-12. Proprio quest’ultima aveva sconfitto in semifinale la bergamasca, iscritta alla facoltà di Farmacia dell’Università di Milano, per 15-9.
Ultima stoccata fatale negli ottavi di finale per Nicol Foietta, sconfitta per 15-14 dalla russa Mroszcazk. Nei sedicesimi è uscita la terza delle azzurre, Eleonora De Marchi, battuta per 15-8 dall’ucraina Brovko.

Oro per la Corea del Sud nella prova di spada maschile. Sul gradino più alto del podio ci è salito il super favorito della vigilia Oh Sanguk. Lo spadista asiatico ha battuto in finale per 15-11 il tedesco Kindler ed in precedenza aveva battuto in semifinale proprio Matteo Neri con il punteggio di 15-10.
Eliminanti negli ottavi di finale, invece, Francesco D’Armiento e Dario Cavaliere, sconfitti rispettivamente dal tedesco Kindler 15-10 e dal rumeno Ursachi per 15-14.

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Bizzi/Federscherma

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità