Seguici su

Senza categoria

Scherma, Universiadi 2019: spadiste d’argento, sciabolatori eliminati ai quarti

Pubblicato

il

Altra medaglia dalla scherma per l’Italia alle Universiadi 2019 di Napoli. Oggi cominciavano le gare a squadre e dalla spada femminile è arrivato un bellissimo argento. A salire sul secondo gradino del podio sono state Eleonora De Marchi, Roberta Marzani e Nicol Foietta.

Le azzurre si sono arrese solamente alla Russia in una finale molto combattuta e che ha visto le russe imporsi con il punteggio di 45-40. Medaglia di bronzo per la Polonia, che ha superato nella finalina per il terzo posto la Francia per 45-43.

Marzani, De Marchi e Foietta avevano esordito negli ottavi di finale, battendo il Giappone per 45-29, successivamente il successo nei quarti di finale contro l’Ungheria (40-26) e poi quello in semifinale contro la Polonia (45-36).

Niente medaglia, invece, dalla sciabola maschile, con l’Italia che si è fermata ai quarti di finale. Matteo Neri, Dario Cavaliere e Alberto Arpino (che ha sostituito l’infortunato Francesco D’Armiento) sono stati sconfitti dalla Corea del Sud per 45-34 ed alla fine hanno concluso la loro gara al settimo posto.

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Bizzi/Federscherma

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità