Sci Alpino

Sci alpino, Coppa del Mondo 2020: il Circo Bianco al femminile torna a gareggiare al Sestriere

Pubblicato

il

La Coppa del Mondo di sci alpino torna al Sestriere. La località piemontese, infatti, ospiterà due appuntamenti del Circo Bianco al femminile dopo più di tre anni di assenza. Le atlete saranno impegnate sulla pista olimpica Kandahar G.A. Agnelli in un gigante nella giornata di sabato 18 gennaio e uno slalom parallelo domenica 19 gennaio 2020. 

Un gradito ritorno che è stato celebrato con un incontro che ha visto la partecipazione del sindaco di Sestriere, Valter Marin, quindi dell’assessore allo sport Gianni Poncet e del segretario comunale Diego Joannas. Per la FISI erano presenti il presidente Flavio Roda ed il vice-presidente Pietro Marocco, mentre per la Sestrieres Spa erano presenti il presidente Ing. Giovanni Brasso e il direttore generale, Luisella Bourlot.

“Il Comune di Sestriere – spiegano il sindaco Valter Marin e l’assessore allo Sport Gianni Poncet – ha fatto da garante per la Fisi manifestando la ferrea volontà di tornare ad ospitare la Coppa del Mondo di sci alpino ancor prima del Consiglio FIS di inizio giugno. Grazie al primo lotto dei fondi della Legge Regionale 65/2000 sono stati svolti alcuni importanti lavori di miglioramento delle piste che a breve saranno completati. Siamo soddisfatti e ringraziamo la Fisi e la Fis per la fiducia accordataci sulla scia del successo ottenuto nel 2016. Vogliamo che Sestriere torni ad essere un appuntamento ricorrente nel calendario di Coppa del Mondo e da oggi iniziamo a lavorare sodo per questo grande evento”.

Chiude l’evento il presidente Flavio Roda che spiega il punto di vista della Federazione“L’ultima edizione risalente al dicembre 2016 si è rivelata un grande successo sia dal punto di vista sportivo che sotto il profilo della partecipazione – conferma -. Sestriere meritava un’altra opportunità e quando si è presentata l’occasione, ha saputo coglierla al volo. Ringrazio Marin per l’impegno della sua Amministrazione e Brasso per la capacità di fare sistema e coinvolgere il mondo degli appassionati degli sport invernali in un evento che avrà un ruolo importante anche al di fuori dell’aspetto sportivo”.

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

alessandro.passanti@oasport.it

Twitter: @AlePasso

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: shutterstock

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version