Sci Alpino
Sci alpino: Marcel Hirscher si ritira? La sua decisione slitta a entro la fine dell’estate
Continuare o ritirarsi? Questo dilemma sta tormentando Marcel Hirscher da tempo e, quanto pare, non sarà di rapida e semplice soluzione. Il vincitore di tre medaglie olimpiche, 11 iridate (con 7 titoli), otto Coppe del Mondo consecutive, con 67 successi, sta riflettendo seriamente sul suo futuro. A quanto pare, il dominatore del Circo Bianco degli ultimi anni si prenderà ancora un po’ di tempo per finalizzare la sua decisione tanto attesa. Proprio per questo motivo il 30enne nativo di Annaberg im Lammertal ha annullato un incontro con la stampa che, in teoria, era in programma nei primi giorni del mese di agosto.
Le sue parole riportate dalla Gazzetta dello Sport, telegrafiche ma efficaci, lo confermano: “Devo disputare un’altra stagione o no? Non ho ancora deciso”. La conferenza stampa era prevista per il 6 agosto vicino a Salisburgo, ma a questo punto Marcel Hirscher spiega che l’annuncio arriverà comunque entro la fine dell’estate, anche perchè poi a ottobre inizierà la stagione agonistica. “Come potete immaginare, prendere una decisione sul mio futuro non è facile” chiude l’austriaco.
Decisamente sincero e “umano” almeno per una volta il “cannibale”dello sci alpino moderno. Vedremo, quindi, se gli stimoli proseguiranno a scorrere nel suo sangue oppure se, altrimenti, preferirà appendere definitivamente gli sci al chiodo. Con il palmares che abbiamo descritto prima, la sua carriera è già ampiamente nella leggenda, su questo non c’è alcun dubbio, ma privarsi di un campione simile, per noi spettatori, sarebbe davvero triste.
[embedit snippet=”adsense-articolo”]
alessandro.passanti@oasport.it
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: Marcel Hirscher Goran Jakus / Shutterstock.com