Formula 1

Sebastian Vettel F1, GP Gran Bretagna 2019: “Abbiamo margini di miglioramento, ma la Mercedes è avanti”

Pubblicato

il

Non il venerdì che sognava Sebastian Vettel. Il ferrarista, dopo le mille vicissitudini del Gran Premio d’Austria confidava in un inizio di fine settimana di Silverstone decisamente migliore. Il suo quarto posto a quasi mezzo secondo da Valtteri Bottas non è certo da buttare, ma il divario di oltre due decimi nei confronti di Charles Leclerc non può certo fare sorridere l’ex Red Bull in questo primo scorcio di weekend del Gran Premio di Gran Bretagna.

Le sue parole, riportate dal sito it.motorsport.com, confermano il morale non troppo alto dopo le prime due sessioni di prove libere odierne, ma il nativo di Heppenheim non perde mai la fiducia. “Abbiamo avuto tanti alti e bassi nel pomeriggio, per varie ragioni – spiega – Abbiamo provato diverse cose, quindi non sono infastidito analizzando i tempi. Penso che se guardiamo al risultato nel suo complesso, possa essere soddisfacente, anche se non siamo stati lineari. La Mercedes sembra molto veloce ed è ovviamente la macchina da battere, quindi vedremo domani come si svilupperà la giornata”.

Il lavoro si concentrerà su diversi aspetti. “Non abbiamo ancora trovato il giusto set-up, ma c’è ancora tempo per lavorare fino a domenica. Possiamo fare ancora qualcosa, sicuramente. Il venerdì offre sempre l’opportunità di provare alcune cose, anche se non tutte hanno funzionato, quindi dobbiamo scegliere le carte giuste per domani”.

I livelli in pista, inoltre, secondo Vettel non sono ancora ben definiti. “Non penso di avere una risposta precisa per il momento, perché le prove che abbiamo fatto oggi rendono difficile leggere la situazione. La Mercedes sembra decisamente forte mentre noi e la Red Bull siamo molto vicini”.

Silverstone si è presentata con un nuovo asfalto. Nonostante i tanti errori visti oggi, tuttavia, il ferrarista è positivo su questa nuova versione. “E’ diverso rispetto all’anno scorso, molto più liscio, con più grip, quindi guidare è diventato più divertente. Nel mio caso ho provato a spingere e ho perso la vettura, ma non ho sbagliato. Penso che sia parte del lavoro che dobbiamo provare a fare venerdì. La macchina era piuttosto nervosa, soprattutto con il vento. Ora dobbiamo capire cosa tenere e cose no tra quelle che abbiamo provato”. 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

alessandro.passanti@oasport.it

Twitter: @AlePasso

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

FOTOCATTAGNI

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version