Short Track

Short track, Arianna Fontana: “Torno a gareggiare e sono pronta per questa grande sfida”

Pubblicato

il

Quanto è accaduto a Losanna (Svizzera) ancora scuote gli animi di chi attendeva con tanta emozione la notizia dell’assegnazione delle Olimpiadi Invernali 2026. Milano-Cortina si è aggiudicata la sfida contro Stoccolma e sarà dunque l’Italia, dopo Torino 2006, a vestire i Cinque Cerchi. Onori ed oneri per l’organizzazione del Bel Paese ed ora si dovrà lavorare sodo per rispettare tempi e impegni presi.

A fa parte delle delegazione italiana in terra elvetica c’era un’atleta che ai Giochi “qualcosa” ha ottenuto, ovvero Arianna Fontana. Lei che, tra le altre cose, vanta nello short track un oro, due argenti e cinque bronzi olimpici, oltre che un’infinità di medaglie continentali (41) e mondiali (14), ha sottolineato in un’intervista concessa a Gianmario Bonzi de Il Giorno quale sia stato il segreto per questo successo: “Dovevamo trasmettere energia, passione, sfruttando la nostra esperienza agonistica. Sono stati dei momenti unici nel loro genere: tanta tensione, tante emozioni e pura gioia!“, le parole della fuoriclasse valtellinese.

Tiene banco però il suo ritorno sul ghiaccio. L’amata specialità dei pattini veloci, dopo il trionfo a PyeongChang, è sempre nel suo cuore. Un anno di riflessione e di break è servito per ricaricare le pile e tuffarsi in una nuova avventura: “Ho ricominciato con gli allenamenti, prima negli Stati Uniti e ora a Baselga di Pinè. Pian piano mi sto rimettendo in forma, sarà una stagione diversa da quelle affrontate in precedenza: non mi sono mai presa così tanto tempo dalle gare. Sarà interessante vedere quanto ci impiegherò per riprendere il ritmo agonistico, impresa non facile, ma fa parte di questa sfida che ho intrapreso con me stessa“.

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Renzo Brico

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version