Seguici su

Softball

Softball, Europei 2019: Italia sconfitta dall’Olanda 6-2 nel primo match della seconda fase

Pubblicato

il

Inizia nel peggiore dei modi per l’Italia la seconda fase degli Europei di softball 2019, con la Nazionale che esce con le ossa rotte dal confronto con l’Olanda, cedendo l’intera posta in palio per il punteggio di 6-2.

Inizio di gara subito in salita per le azzurre, che nel primo inning subiscono il fuoricampo di Britt Vonk, con le oranje che raddoppiano poi con la corsa di Eva Voortman, mentre la Selezione del Bel Paese riesce ad accorciare nella seconda frazione, grazie ad un homerun di Lisa Birocci.

Col passare del tempo, però, l’Italia lascia pesanti valide all’Olanda, ben tre nel corso del quarto inning, con il tabellone che si ritrova a segnare il 6-1 in favore delle campionesse in carica, ormai in pieno controllo del match, per via di Voortman, semplicemente perfetta nella postazione di lancio.

Nel sesto inning arriva la reazione d’orgoglio italiana, che grazie al doppio di Andrea Howard completa la corsa con Marta Gasparotto. Le azzurre ci provano fino all’ultimo, ma la sfida si conclude 6-2 in favore delle oranje, che ora si pongono come favoritissime del torneo.

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

gianni.lombardi@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: FIBS / CD NADOC

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità